Speciale elezioni – 15.12.2020
15.12.2020
Speciale elezioni
Con l’indizione delle elezioni per il rinnovo dall’Assemblea dei Delegati di Laborfonds (15 ottobre 2020) i rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro aderenti al Fondo hanno proceduto alla presentazione delle liste dei candidati suddivise per Collegio elettorale.
Come previsto da Regolamento elettorale (art.5.5) non si procederà con la votazione per l’individuazione dei delegati in Assemblea in rappresentanza dei datori di lavoro dei Collegi di Trento e di Bolzano ed in rappresentanza degli aderenti del Collegio di Trento essendo state presentate liste unitarie.
Le elezioni 2021, pertanto, vedranno coinvolti i soli aderenti del Collegio elettorale di Bolzano.
Avranno diritto di voto (art.3.1) gli aderenti residenti in Provincia di Bolzano o che abbiano come sede di lavoro la stessa provincia e che abbiano compiuto 16 anni di età entro il 31 dicembre 2020.
Non avranno diritto al voto gli iscritti per i quali, alla data del 30/11/2020, sia in corso la liquidazione totale della posizione.
Il voto potrà essere espresso per la lista e senza indicazione di preferenze nominative.
Le operazioni di voto, esclusivamente elettronico, si svolgeranno dal 15 al 26 febbraio 2021.
Le credenziali per l’accesso al voto verranno recapitate agli aventi diritto 30 giorni prima dell’inizio delle votazioni secondo le modalità di comunicazione richieste al momento dell’adesione o successive modificazioni.