Informazioni importanti per gli aderenti che hanno designato dei soggetti in caso di decesso
05.04.2023
Informazioni importanti per gli aderenti che hanno designato dei soggetti in caso di decesso ma che non hanno consegnato il modulo di designazione al Fondo.
Gentile aderente,
come sai, la legge ti consente di designare uno o più soggetti (persone fisiche o giuridiche) ai quali destinare la tua posizione previdenziale in caso di decesso. Se non viene effettuata alcuna designazione, la posizione viene liquidata agli eredi individuati secondo le normative in vigore.
Il modulo di designazione, per esser valido, deve essere consegnato in originale al Fondo.
Se in passato hai compilato una designazione e non ce l’hai trasmessa, ti chiediamo di inviarci questo modulo.
Puoi anche compilarne uno nuovo trasmettendocelo al più presto.
Dal 1° luglio 2023 non saranno più considerati validi eventuali moduli di designazione trasmessi al Fondo dopo il decesso dell’aderente e la posizione sarà liquidata agli eredi di legge.
Quindi:
Se hai già consegnato al Fondo la tua designazione in originale: non devi fare nulla!
Se hai compilato una designazione ma non l’hai ancora consegnata: devi farla pervenire a Laborfonds in originale entro il 30 giugno 2023.
Se intendi effettuare la designazione per la prima volta: devi compilare l’apposito modulo (reperibile sul sito web www.laborfonds.it) e devi farlo pervenire a Laborfonds in originale.
Il modulo di designazione deve essere inviato o consegnato in originale a:
Fondo Pensione Laborfonds c/o il Service Amministrativo Pensplan Centrum S.p.A.
in Via della Mostra 11/13 – 39100 Bolzano oppure Via Gazzoletti 47 – 38122 Trento.
Puoi controllare se hai già una designazione attiva nella tua area riservata o rivolgendoti ai nostri sportelli. Puoi anche modificare in futuro la tua designazione ricompilando il modulo e trasmettendolo a Laborfonds.
Per maggiori informazioni sulle differenti possibilità di designazione per aderenti che lavorano nel settore pubblico e nel settore privato, puoi consultare la Sezione Modulistica>Altri moduli del sito www.laborfonds.it o contattarci presso i nostri sportelli.